Condizioni generali

Si prega di notare quanto segue e le condizioni di partecipazione ai corsi della Società Svizzera di Medicina Legale (SSML), sezione centro di formazione svizzero per le perizie di idoneità alla guida.

Iscrizione
L’iscrizione ai corsi avviene per iscritto via Internet alla pagina www.medtraffic.ch.

Prezzi
I prezzi menzionati nelle offerte dei corsi, sono intesi, se non altrimenti indicato, per partecipante al corso.

Conferma del corso/invito
Una volta effettuato il pagamento, la ricezione dell’iscrizione al corso viene confermata via mail, a condizione che il corso possa essere svolto. Circa una settimana prima dell’inizio del corso il partecipante riceve una mail contenente ulteriori informazioni.

Certificazione di partecipazione
A fine corso il docente consegna una certificazione di partecipazione per iscritto a chi ha assolto tutto il corso, cioè è stato presente durante l’intera durata del corso. Questo documento comprova che si ha raggiunto il corrispettivo livello di qualificazione e viene registrato nella banca dati.

Termini di pagamento e di cancellazione
La registrazione è personale e non trasferibile. Un’iscrizione ad un corso di formazione periodica ed una prenotazione fatta dei servizi sono vincolanti per il partecipante. I costi sono da pagare in anticipo entro i termini prestabiliti. Il pagamento delle spese d’iscrizione è dovuto al momento della prenotazione. Una cancellazione gratuita è possibile fino a 14 giorni prima dell’inizio del corso, ma solo per iscritto. In seguito i costi non vengono più rimborsati. Le cancellazioni sono accettate solo in forma scritta via e-mail (info@medtraffic.ch). In caso di assenza al corso non avviene alcun rimborsamento.

Cambiamenti
L’organizzatore si riserva il diritto di apportare delle modifiche nel programma sul piano dei contenuti, del personale, del luogo e dell’orario. In caso di cancellazione di un evento, le quote di partecipazione già pagate saranno rimborsate interamente. Ulteriori risarcimenti per danni sono esclusi. Se un corso deve essere annullato per un numero insufficiente di partecipanti, la SSML tenta di riproporre il corso ad un’altra data. In questo caso le persono già iscritte al corso saranno informate tempestivamente.

Documentazione e dispense
Tutti i diritti d’autore, d’uso e i diritti connessi ai dati e ai contenuti appartengono alla Società Svizzera di Medicina Legale, sezione centro di formazione svizzero per gli esami di idoneità. L’utente può disporre dei dati e dei contenuti solo per uso personale e non ha il diritto di renderli disponibili su Internet o a terzi in qualsiasi altro modo, a titolo oneroso o gratuito. La riproduzione commerciale e la rivendita dei dati e dei contenuti sono escluse.

Avviso di responsabilità
L’organizzatore non è responsabile per i danni alle persone e alle cose causate dai partecipanti durante i corsi o in loro seguito. La competenza territoriale è Zurigo.

Avviso di protezione dei dati
I vostri dati personali vengono rilevati, elaborati ed utilizzati nel quadro organizzativo delle nostre attività, come anche per informare i nostri partner. Se non desiderate ottenere ulteriori informazioni sulle nostre attività potete esercitare il vostro diritto di recesso.

Società Svizzera di Medicina Legale
Sezione centro di formazione svizzero per le perizie di idoneità alla guida
Winterthurerstrasse 190
8057 Zurigo