Contatti

Contatti per ulteriori informazioni
Per informazioni approfondite il servizio della circolazione cantonale è a disposizione dei medici e degli psicologi del traffico. Gli indirizzi di contatto dei servizi della circolazione sono disponibili online. Trovate qui le risposte alle domande frequenti.

Contatto per la formazione periodica dei medici
Centro di formazione svizzero per gli accertamenti di idoneità alla guida
Contatto: Tamara Peralbo, Tel.: +41 78 838 74 12 (martedì dalle ore 14 alle ore 16), E-Mail: info@medtraffic.ch. I conducenti di veicoli sono pregati di contattare direttamente i medici riconosciuti per prendere appuntamento per gli accertamenti di idoneità.

I dati degli indirizzi (se disponibili) provengono dal registro delle professioni mediche e vengono trasferiti automaticamente a medtraffic.ch. Qui potete controllare se il vostro indirizzo è iscritto nel registro delle professioni mediche. Solo il medico cantonale può apportare delle modifiche all’indirizzo o agli indirizzi ivi indicati. Ulteriori informazioni sugli indirizzi sono disponibili nelle FAQ.

Contatto psicologi del traffico
Associazione svizzera per la psicologia del traffico, www.vfv-spc.ch

Indirizzi degli istituti di medicina legale
Sulle piattaforme web degli istituti di medicina legale sono disponibili delle informazioni supplementari, sia per gli specialisti che per i conducenti.

Argovia: www.ksa.ch
Basilea: www.irm.bs.ch
Berna: www.irm.unibe.ch​
Grigioni: www.ksgr.ch
Svizzera romanda: www.curml.ch
San Gallo: www.rechtsmedizin.kssg.ch​
Zurigo: www.irm.uzh.ch​